lunedì 19 aprile 2010

Pan Brioches

Dopo aver passato la domenica a fare cambio stagione degli armadi ho pensato di impastare qualcosina di dolce... Così ho messo assieme un po' di ricette trovate qua e la' del pan brioches per macchina del pane e ho messo su tutto.... Ero un pochino scettica... ma con stupore, dopo ore di lavoro, ho sfornato un pane dolce senza glutine da fare invidia al Mulino Bianco!
Ecco gli ingredienti (nell'ordine esatto in cui li ho inseriti nella mdp):
- 120 ml di latte di soia (si può sostituire con latte normale);
- un pizzico di sale;
- 100 gr. di zucchero;
- 2 uova intere;
- 50 gr. burro (o margarina);
- 200 gr. farina di riso;
- 230 gr. farina senza glutine FARMO;
- una bustina intera di lievito di birra secco.

Ho utilizzato il programma per pan brioche (pane dolce) della mia mdp con durata di 3h e 50min; peso 1000 gr e doratura media.

Risultato ottimo!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un ricordo della tua visita: commenta il post!